vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

CIRI Fonti Rinnovabili, Ambiente, Mare ed Energia (FRAME)

Il CIRI FRAME fa parte della "Rete ad alta tecnologia della Regione Emilia Romagna". La sua mission è sviluppare e trasferire tecnologie e metodi innovativi per il controllo della qualità ambientale e per la gestione delle risorse naturali.

L'obiettivo primario del CIRI FRAME è quello di fornire una risposta articolata alla domanda di integrazione tra le istanze del mondo dell’impresa e della produzione e quello della ricerca, fornendo il supporto scientifico e tecnico per promuovere l’innovazione nel settore dell'energia, della filiera dei combustibili e dei carburanti, dell'ottimizzazione dei processi produttivi e delle attività antropiche.

 

Caratteristica peculiare del CIRI FRAME, che lo differenzia profondamente dalle altre strutture universitarie, è che esso è dotato di personale altamente qualificato dedicato a tempo pieno alle attività di ricerca industriale e trasferimento tecnologico, stabilmente collocato nelle diverse sedi del CIRI.

 

Il CIRI FRAME afferisce alla Rete ad Alta Tecnologia della Regione Emilia Romagna, costituita da strutture universitarie, centri di ricerca e poli per l'innovazione dislocati sul territorio regionale.

Chi siamo
Il “CIRI Fonti Rinnovabili, Ambiente, Mare ed Energia (FRAME)”

Dove siamo
Le sedi del CIRI FRAME

Personale
Professori, Ricercatori ed Assegnisti di Ricerca

Strutture afferenti
Dipartimenti e strutture universitarie afferenti al CIRI FRAME

Rassegna Stampa
Elenco cronologico degli articoli sul CIRI FRAME, tratti dalla carta stampata e da siti web